mercoledì 24 dicembre 2008

Mercato Sampdoria Vincenzo Fiorillo portiere di riserva, parte Antonio Mirante

Classe 90' di rosee prospettive paragonato a Buffon da molti addetti ai lavori, Vincenzo Fiorillo sarà il nuovo portiere di riserva della Sampdoria, ai danni di Antonio Mirante.
Una notizia sorprendente, anche perchè il portierino blucerchiato era dato per partente, fino a pochi giorni fa. La notizie aveva lasciato perplessi molti tifosi essendo che la Sampdoria aveva sostenuto in più riprese di puntare sui giovani Campioni di Italia della Primavera, in poche parole sarrebbe stato un controsenso.
Dalle indiscrezioni di mercato, non è dato ancora sapere dove andrà Antonio Mirante, si pensa ad un prestito o ad un clamoroso ritorno alla Juventus, quello che sembra certo è che la Samp continuerà a tenere la compropietà del cartellino almeno fino a Giugno, per poi valutare il da farsi.
Tornando al giovane Genovese Vincenzo Fiorillo, sicuramente sarà una grande opportunità per mettere in mostra le sue doti. Mazzarri e la Società ci credono molto, per queste ragioni quando arriverà il suo momento toccherà soltanto a lui non deludere le aspettative. Buffon ha precisato qualche mese fa "Lui è molto più bravo di me quando avevo la sua età" e se lo dice il numero uno al mondo è lecito sperare che si valorizzi il primo baby-fenomeno dell'era Garrone, e che Fiorillo sia uno dei tanti che saranno chiamati al grande salto in prima squadra. A 18 anni essere portiere di riserva di una squadra ambiziosa come la Sampdoria è un'occasine da non fallire. Alle spalle il giovane portiere ha già una presenza contro la Reggina nel campionato scorso e un paio di panchine ottenute anche quest'anno. Finalmente la società ha risolto un nodo che interessava molto ai tifosi, dando un segnale forte su cui puntare per il futuro. L'inter aveva offerto già diversi milioni per il talentino, aver rifiutato soldi freschi, potrebbero far riflettere sui detrattori della gestione Garrone. Verrebbe da dire working in progress a parte c'è da essere fiduciosi.

Nessun commento:

Posta un commento