domenica 4 gennaio 2009

Sampdoria punto sul calciomercato di Gennnaio si cerca l'attaccante da affiancare a Cassano

Il punto sul mercato della Samp sembra più complesso del previsto, non si esclude nessuna ipotesi sia in partenze sia in arrivi.
Negli ultimi giorni sono rimbalzate voci di cessioni importanti come Palombo e Campagnaro, l'unica cosa certà è che loro non si muoveranno. Per eventuali partenze più importanti come Ziegler Stankevicius Lucchini, si aspetterà Giugno.
Il calciomercato in casa Sampdoria si sa non è mai frizzante spesso i colpi migliori sono venuti dai parametri zero e a Giugno, a Gennaio si sono fatti spesso scivoloni e nient'altro. Passiamo alle buone notizie, Emiliano Bonazzoli lascerà Genova all'80% destinazione Reggio Calabria, sono disposti a comprarlo per intero. Antonio Mirante dovrebbe partire al 70%. Purtroppo partirà anche Jonathan Bottinelli, (presto sul blog la spiegazione della partenza). Ci si aspettano 3/4 acquisti di Gennaio, una mini rivoluzione oltre al ritorno di Palombo. I nomi quasi certamente saranno il 24 enne Raggi del Palermo ex Empoli (sulla carta un ottimo difensore). Una scommessa abbastanza improbabile sarà Pratali del Torino in modo da avere in rosa il tanto desiderato 6° difensore. A centrocampo Bentivoglio del Chievo o Genevier del Pisa, a cui dovrebbe andare Marilungo in prestito, e forse un opzione su Stankevicius. In attacco, si è finalmente deciso di tenere il profilo basso e smettere di fare dichiarazioni pubbliche, a mio avviso, dannose. L'attaccante da affiancare a Cassano risponde all'identikit giovane di prospettiva ma già con una certa esperienza in serie A, magari in cerca di spazio. I nomi potrebbero essere Pazzini e Osvaldo della Fiorentina, Balotelli e Jimenez (quest'ultimo potrebbe far pensare ad un futuro tridente o all'arrivo di una punta oltre a lui).
Se non dovessero arrivare questi giovani, si penserà agli anziani in prestito o a costo basso. Pellisier Cruz Crespo Rocchi sono solo possibilità, ma forse la Sampdoria ha capito che muoversi in silenzio in cerca di occasioni permette di avere meno concorrenza per cui sulla questione c'è un grande punto interrogativo. In fondo sono solo promesse di Gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento