giovedì 22 gennaio 2009

Mirante Castellazzi Fiorillo chi far giocare? giudizi pagelle sui 3 portieri della Samp

Scusate la grandezza della maglia, diciamo che la reputo stupnda per questo dovrete pagarne le conseguenze.
Per chi non lo sapesse questa dovrebbe essere la maglia di riserva del portiere, anche se la proporrei direttamente come seconda maglia ufficiale per la Samp a scapito di quelle bianche e nere.
Tornando in tema portiere Samp, sappiamo tutti quanto sia necessario trovare in tempi brevi una soluzione a questo argomento spinoso.
Attualmente in rosa vi sono Luca Castellazzi, Antonio Mirante, Vincenzo Fiorillo. Vi sarebbe ancora un quarto da prendere in considerazione, ovvero Padelli che sta facendo molto bene quest'anno ad Avellino.
Lo scopo di questo post è quello di fare il punto della situazione. Attraverso una mini tabella verificheremo se le scelte operate dallo Staff tecnico Blucerchiato in merito alla gerarchia del portiere titolare possa essere ancora sensata oppure sarebbe l'ora di portare un cambiamento su chi far giocare tutte le domeniche.
A dovere di cronaca La gerarchia fino ad oggi a parità di condizione fisica è stata Castellazzi (1)Mirante(83) Fiorillo(90).
Di seguito a questa riga metteremo una serie di abilità tecniche fondamentali per un portiere e daremo un voto a questo elemento. In questo giudizio conterà l'età e l'esperienza poichè garantiscono in un caso prospettiva e dall'altro sicurezza e la società come la Samp non può farne a meno.
Prospettiva età: (1) voto 5 (83) voto 8 (90) voto 10
Esperienza: (1) voto 8 (83) voto 7 (90) voto 5
Uscite: (1) voto 5 (83) voto 7 (90) voto 8
ParaRigori: (1) voto 6 (83) voto 9 (90) voto 8
Costanza rend: (1) voto 7 (83) voto 6 (90) voto 7
Riflessi: (1) voto 7 (83) voto 7 (90) voto 9
rimessa lunga: (1) voto 6 (83) voto 7 (90) voto 6
Forza carattere: (1) voto 8 (83) voto 6 (90) voto 7

Risultato (1) tot 52 (83) tot 57 (90) tot 60

Ovviamente la tabella ha ribaltato completamente la gerarchia dei ruoli. Sinceramente le ultime prestazioni non sono certo a supporto di Castellazzi, un portiere esperto avanti con l'età ma poco determinante nell'economia di partita, raramente salva il risultato, a volte prende gol evitabili. Mirante molto più giovane con esperienze da titolare a Siena e nella Juventus, non ha trovato ancora molto spazio nonostante questo si è meritato il riscatto da parte della Società. Fiorillo eterna promessa del vivaio Samp è già da anni che se ne parla avrà sicuramente tempo e modo per giocare magari dal prossimo campionato come secondo.

Nessun commento:

Posta un commento