domenica 25 gennaio 2009

Arbitro Celi e Infortuni fermano la Samp in casa dell'Inter (video goal)

Una Samp che esce a mani vuote ma testa alta dal Meazza, i blucerchiati si sono distinti per una prova di carattere da riproporre nel futuro immediato.
Una volta si sarebbe detto arbitraggio scandaloso. Oggi dopo calciopoli tutti sono diventati più buoni e si fa finta di non vedere. Gli episodi in qustione clamorosi sono il pugno di Adriano a Gastaldello sullo 0-0 e l'atterramento in area di rigore di Pazzini. Tutto il mondo li ha visti tranne l'impavido Celi di Campobasso, per dovere di cronaca quest'ultimo dopo essersi preso il "Tu hai paura!" dello Special One ha perso totalmente la lucidità nel giudicare; i primi 25 minuti erano stati ben diretti.
Ci sono tanti fattori che possono far perdere la partita ad una squadra, ma non la sudditanza psicologica dell'arbitro, Celi questa sera ha dimostrato di non essere all'altezza di arbitrare non per limiti tecnici (se si arriva in serie A non sarà certo un caso) ma , come spesso succede, per insicurezza personale.
Purtroppo la Samp quest'anno non è stata molto fortunata con i fischietti italiani, a mio parere 10 punti a causa di sviste nelle prime 20 partite di campionato sono stati lasciati, troppi, per una società che giustamente puntava ad una stagione tranquilla (9/10 posto) e che ora si ritrova a lottare per non retrocedere. Mazzarri e la Società senza Dossier si sono fatti sentire speriamo che giri il vento.
Tolto questo la partita non va commentata perchè a mio giudizio pesantemente falsata. Quindi vi lascio al video.
Già Mercoledì infatti si giocherà Sampdoria-Lazio, un solo commento, vietato fallire!
Il bolletino medico vede Raggi (presunto stiramento inguinale) e Gastaldello (trauma contusivo al polpaccio) ai box, mentre il giudice sportivo fermerà per un turno Pazzini e Sammarco. A queste assenze vanno aggiunti i lungodegenti Accardi e Campagnaro.
Una difesa da ridisegnare, la più probabile sembrerebbe quella composta dall'arretramento di Palombo a centrale, centro sinistra Lucchini, centro destra a Stankevicius. Staremo a vedere.

Video goal Inter Sampdoria (1-0)

Nessun commento:

Posta un commento