lunedì 19 gennaio 2009

Video gol: contestazione dopo Sampdoria Palermo tifosi a colloquio con squadra e società

Inanzi tutto mi scuso per l'assenza, in questi giorni si sono verificati molto cose che avevo già ampiamente scritto in post di alcune settimane fa. La notizia di oggi è la prima vera contestazione dell'era Garrone. Scatenata dopo le prove deludenti contro Standard Liegi a dicembre Roma e l'ultima partita al Ferraris (Sampdoria Palermo 0-2 video gol della partita a fine intervento). Va dato atto al gruppo di tifosi che hanno preso parte al colloquio con squadra e società di essere molto civili. Nessun insulto ma molta amarezza, questo è il live-motive dell'incontro, una sorta di prolungamento del coro alzatosi nella sud "Noi vogliamo 11 leoni".
Parlando al plurale noi tifosi pretendiamo un impegno congruo ai nostri colori, portare la maglia della Sampdoria a prescindere dalle abilità tecniche dovrebbe essere motivo di orgoglio per qualsiasi professionista. Certe prestazioni arrendevoli non possono essere tollerate, siamo sempre stati sportivi e realistici non abbiamo mai preteso a prescindere i risultati, ma la dedizione nel lavoro quella si.
Spostiamoci sulla classifica, con la partita casalinga contro il Palermo si è concluso il girone d'andata, la Samp si ritrova con 20 punti quindicesima in classifica, certamente un piazzamento non positivo in una serie A molto competitiva.
La partita di domenica è stata strana per certi versi e confusionaria è l'unico aggettivo che posso usare per descriverla, oltre ai limiti tecnici di cui tutti noi eravamo a conoscenza, abbiamo purtroppo visto una pochezza tattica disarmante. Oggi più di ieri occorre un cambiamento di modulo, perchè è palese che il 3-5-1-1 proposto alla nausea da Mazzarri non sia più l'artificio magico che ha portato al sesto posto nella stagione scorsa.

Nessun commento:

Posta un commento